Il Bollettino di Archeologia on-line

2014, 15 ottobre

SSCOL

0

0

Il “Bollettino di Archeologia on-line” è la rivista scientifica telematica della Direzione Generale Archeologia (MiBACT-Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) ed è aperta ai contributi di tutti gli studiosi del settore, siano essi funzionari di Soprintendenza e collaboratori, che ricercatori e docenti universitari, italiani e stranieri.

A vent’anni dalla nascita del “Bollettino di Archeologia”, voluta da Paola Pelagatti e Adriano La Regina, la Direzione ha istituito la rivista tematica affinché diventasse un punto di riferimento ed un luogo di discussione per tutti gli studiosi del settore archeologico.

Oltre che luogo di pubblicazione di ricerche, studi e scavi, essa rappresenta anche una sede di incontro dove confrontarsi su problematiche specifiche e un’occasione per offrire un ampio panorama delle attività di ricerca. Rappresenta, infine, uno strumento di tutela e di promozione della conoscenza del ricco patrimonio archeologico italiano.

Il link permette il download in formato PDF dei singoli articoli delle annate dal 2011.

 

BIBLIO TEMI, blog della Biblioteca Foro Romano-Palatino, divulga notizie ed informazioni legate alla ricerca archeologica e alle attività della biblioteca stessa.